Storia

La Nuova Scuola Professionale di Appiano Gentile si rifà alla Scuola Professionale di Appiano Gentile.

Quest’ultima era presente nel territorio appianese dal 1961 voluta fortemente dai suoi fondatori per essere una realtà formativa e professionalizzante. La Scuola era Comunale e ad essa affluivano numerosi utenti sia da Appiano Gentile sia dai paesi limitrofi.

Nel 2015 la Scuola Professionale di Appiano Gentile è stata chiusa, in quanto era una realtà burocraticamente non conforme al tempo. Due insegnanti della Scuola hanno deciso di provare ad investire in un progetto che avrebbe dovuto ridar vita, impulso e nuova forma alla precedente realtà. Nasce, così, la “Nuova Scuola Professionale di Appiano Gentile s.a.s.”.

La scuola ha una forma privata ed è ubicata nei locali, non utilizzati, della Scuola Secondaria di I grado di Appiano Gentile.