“GATTO” - ALICE COMINCIO’
“MI DIRESTI, PER FAVORE, CHE STRADA DOVREI FARE?”.
“DIPENDE DA DOVE VUOI ARRIVARE” DISSE IL GATTO.
(L. CARROL, Alice nel paese delle meraviglie)

La Nuova Scuola Professionale è una scuola privata che vuole offrire una formazione continua per gli adulti.

Offre corsi di gruppo, personalizzati ed aziendali. I corsi che offre la Scuola possono essere utili per l’ampliamento delle proprie conoscenze e competenze professionali o personali.

Alla tradizionale offerta formativa (lingue, informatica e contabilità) sono stati aggiunti corsi di cultura generale, di musica, nell’area del benessere personale/interpersonale e corsi ricreativi. Sono proposti eventi e gite culturali.

Pone la centralità del proprio operato attorno alla cultura dell’adulto a 360°.

Gli obiettivi che si prefigge la Nuova Scuola Professionale sono:

1. Offrire una proposta formativa che dia la possibilità di approfondire ogni aspetto culturale;

2. Offrire la possibilità di maturare a livello umano attraverso la cultura e la formazione;

3. Offrire un’opportunità di continuo sviluppo delle potenzialità, delle capacità e della personalità;

4. Offrire un ambiente sereno e familiare dove confrontarsi.