Sala Beatrice

Insegnante di Tedesco.

 

Nata a Milano il 13 marzo 1992 si è interessata al mondo delle lingue fin da piccola facendo diverse esperienze di studio all’estero durante il suo percorso formativo. Dopo un diploma in perito aziendale e corrispondente in lingue estere si è iscritta a un corso di laurea in mediazione linguistica e interculturale.

Neolaureata si dedica da diversi anni all’insegnamento privato di diverse lingue straniere quali tedesco, inglese e spagnolo e da gennaio 2017 presso la Nuova Scuola Professionale di Appiano Gentile come docente di tedesco. Motivata e interessata si occupa anche di aiutare i ragazzini DSA e con altre difficoltà di apprendimento nello svolgimento di compiti e attività scolastiche.

Lavorare con persone di età diverse la gratifica molto perché tutte le danno qualcosa, ognuna in modo diverso e a fine lezione impara qualcosa di nuovo anche lei. La parte più bella di questo mestiere è quella di essere in contatto con le persone e potere insegnare loro qualcosa che a lei è stato insegnato da altri.

Nel tempo libero adora viaggiare e tramite un blog raccontare al mondo le sue esperienze che possano essere d’ispirazione a chiunque voglia come lei visitare quei luoghi.