Castelli Silvia

Grafica e responsabile social e pubblicità.

In terza media non ebbi dubbi: volevo frequentare il grafico pubblicitario a Tradate, e così feci. Dopo cinque anni tra disegni e pc decisi di dover ampliare le mie conoscenze, così, passato il test di ammissione, diventai la matricola 752033 del corso di Design del prodotto del Politecnico di Como.

Terminati gli studi passai da stagista creatrice di album delle figurine e disegnatrice per tessuti, fino ad arrivare alla ditta di illuminazione per cui oggi lavoro e in cui posso mettere in pratica i miei studi superiori ed universitari. Ma la grafica resta il mio primo amore e, senza esitazione, ho accettato il posto offerto lo scorso giugno dalla Nuova Scuola Professionale, come grafica e responsabile social.

A distanza di un anno posso dire di esserne contenta e soddisfatta e di aver creato un’immagine identificativa a quella che non è solo una scuola, ma ormai un’altra famiglia. E’ un’opportunità che mi permette di crescere e mettere alla prova, ma non mettetemi fretta: i creativi hanno i loro tempi!

Sono piuttosto testarda, determinata e precisa, ma anche dormigliona e fan di “altri 5 minuti e mi alzo” e di conseguenza ritardataria cronica. “Sei un cuore di ghiaccio” amano dirmi i miei amici, ma datemi in braccio un gatto che subito ho gli “occhi a cuoricino”.

Nella vita non sono certa di nulla, ma una cosa la so: la matita e la carta da cui sono partita mai le abbandonerò!